Come posso aiutarti?
Il mio compito è quello di aiutarti a migliorare la tua salute, perdendo peso ed evitando pericolosi effetti yo-yo.
Per questo, ho ideato dei programmi di coaching integrato:
- Programma nutrizionale (individuale, strutturato e basato sulla lista di alimenti più adatti alle proprie necessità).
- Programma di riequilibrio intestinale (con probiotici e prebiotici, in base alla composizione del proprio microbiota intestinale).
- Programma di supplementazione con vitamine e minerali (in base alle carenze individuali).
Qual è il primo passo da fare per iniziare un programma insieme?
Per prima cosa, prenota il primo appuntamento in Studio oppure ONLINE in base alle disponibilità del mio calendario. Lo trovi QUI.
In seguito compila il questionario sullo stile di vita. Lo trovi qui: https://mirkocolombo.ch/questionario-stile-di-vita/
Come funziona il primo appuntamento in Studio?
Durante il nostro primo incontro, farò una prima valutazione dove ascolterò le tue necessità, faremo un check-up completo per conoscere il tuo stato di salute, analizzeremo i fattori che possono favorire l’ingrassamento (o bloccare il dimagrimento) e fisseremo degli obiettivi realistici da raggiungere insieme.
Il check-up comprende:
- Valutazione dello stile di vita e alimentare.
- Valutazione dei fattori che possono bloccare il dimagrimento.
- Valutazione delle microcarenze nutrizionali.
- Analisi della composizione corporea con bioimpedenza.
- Definizione degli obiettivi.
- Consigli alimentari da mettere in pratica.
- Se necessario, consegna della lista delle analisi cliniche (ad esempio esami del sangue o analisi della composizione del microbioma intestinale).
Il primo appuntamento in Studio ha una durata di 90 minuti ed un costo di CHF 300.- (EURO 275.-) e deve essere pagato in anticipo.
In base agli obiettivi prefissati, ti proporrò un programma di coaching su misura con i relativi costi.
Come funziona il primo appuntamento ONLINE (per chi abita lontano dai miei Studi in Svizzera)?
Questa tipologia di appuntamento è adatta a chi non può raggiungermi, fisicamente, in Studio ma vuole essere ugualmente seguito da me. Può essere effettuato tramite videochiamata.
Durante il nostro primo appuntamento, ascolterò le tue necessità e ti consiglierò alcune analisi cliniche (ad esempio esami del sangue o dello stato di salute intestinale) suggerendoti dove farle.
Qualora abitassi al di fuori della Svizzera, dovrai recarti in un laboratorio di analisi cliniche accreditato.
Il primo appuntamento online ha una durata di 60 minuti ed un costo di CHF 200.- (EURO 185.-) e deve essere pagato in anticipo.
Se necessario, potrò inviarti per posta dei kit specifici per eseguire, comodamente a casa tua, alcune analisi aggiuntive.
Una volta raccolte tutte le informazioni, le esigenze e gli obiettivi, ti proporrò un percorso di coaching online su misura, illustrandoti i relativi costi.
Quanto tempo è necessario per ricevere il programma individuale?
Dopo il nostro primo appuntamento, attenderò i risultati delle analisi cliniche e, una volta ricevuti tutti i referti, preparerò il programma integrato in circa 1-2 settimane.
Appena sarà tutto pronto, verrai contattato per fissare il secondo appuntamento.
Come funziona il secondo appuntamento (Kick-Off)?
Il secondo appuntamento può essere svolto sia in Studio che ONLINE (videochiamata); durante il nostro incontro, ti consegnerò il programma integrato e ti spiegherò, nel dettaglio, come iniziare e quali strategie adottare per una buona riuscita.
Il secondo appuntamento ha una durata di 1 ora.
Qualora volessi essere seguito a distanza, riceverai tutta la documentazione per e-mail due giorni prima dell’appuntamento in modo che potrai stamparla prima del nostro incontro.
Come funziona l’attività di coaching?
L’attività di coaching ha una durata variabile tra i 3 ed i 12 mesi, con appuntamenti ogni due settimane (in Studio oppure online).
Ogni volta che ci incontreremo avrai un aiuto concreto, ma potrai contare anche su un supporto illimitato, via e-mail o WhatsApp, per qualsiasi dubbio o richiesta (con risposta entro 24 ore, escluso sabato, domenica e festivi).
Se necessario, ripeteremo periodicamente i controlli ematici in modo da valutare l’andamento del programma nutrizionale e del programma di supplementazione.
Il percorso dimagrante prevede 4 fasi:
- Fase 1: detossificazione e risanamento intestinale.
- Fase 2: dimagrimento rapido e controllato.
- Fase 3: dimagrimento graduale.
- Fase 4: stabilizzazione del peso e mantenimento.
Perché dovresti fidarti di me?
Per prima cosa, ti invito a leggere tutte le testimonianze: potrai già farti un’idea basandoti sulle parole di chi si è già rivolto a me: https://mirkocolombo.ch/testimonianze/
Oltre a questo:
- Ho una formazione completa e multidisciplinare: sono coach nutrizionale, medical wellness coach, specialista in medicina ortomolecolare e specialista in salute intestinale. Ho una laurea in scienze motorie, sport e salute (Università degli Studi di Milano). Ho un diploma federale (Università di Lucerna) di Manager in turismo della salute e dell’attività fisica.
- Ho studiato a fondo tutti i fattori che possono rallentare il dimagrimento e favorire l’ingrassamento (fattori ormonali, deficit di serotonina, disbiosi intestinale, intossicazione da metalli pesanti, metabolismo lento, effetti collaterali da farmaci, neurotrasmettitori, deficit di minerali) e posso valutarli accuratamente su di te.
- Conosco nel dettaglio tutti i meccanismi alla base del famoso “effetto yo-yo” e posso insegnarti tutte le strategie per evitarlo.
- Ho seguito oltre 2000 persone con problemi di sovrappeso (di cui l’87% ha mantenuto i risultati raggiunti).
Come avviene il pagamento dei servizi?
Il pagamento dei programmi di coaching viene effettuato, tramite bonifico bancario, prima del secondo appuntamento (Kick-Off), tramite bonifico bancario, intestato a COLOMBO PERSONAL HEALTH COACHING – IBAN: CH68 0825 2021 5996 C000 C – BIC: POSOCH22XXX
È previsto un rimborso dalla cassa malati (in Svizzera)?
Le mie consulenze rientrano nelle prestazioni preventive nell’ambito della promozione della salute e, di regola, non vengono rimborsate dalla cassa malati in Svizzera. Tuttavia, alcune assicurazioni complementari potrebbero includerle.
È capitato, inoltre, che alcune casse malati abbiano fatto delle eccezioni rimborsando le mie prestazioni. Trattandosi di una decisione autonoma, consiglio di informarsi presso la propria cassa malati.
Credo che sia sempre meglio prevenire che curare: per questo, ognuno di noi dovrebbe pensare alla propria salute e, ancor più, ad una prevenzione primaria. Mangiare sano, fare una corretta attività fisica e riposarsi adeguatamente dovrebbero essere tre pilastri fondamentali della nostra esistenza.